giovedì 29 aprile 2010

GAS Terra a Camerino

Ma ce lo sai che c'è il GAS a Camerino?

Anche a Camerino è nato il G.A.S. Terra (Gruppo di Acquisto Solidale) che consiste in un gruppo di persone che hanno scelto di cambiare il loro stile di vita per renderlo più etico e sostenibile. Il gruppo, gestito da Dominique Thual, è in contatto con piccole aziende locali che producono alimenti d'ogni genere (frutta, verdura, pane, carne, yogurt ecc.) dei quali la maggior parte biologici. In breve tempo, il gruppo è arrivato già a contare 50 famiglie che si sono iscritte gratuitamente al GAS di Camerino, grazie al quale si possono comprare regolarmente i prodotti amientari direttamente da chi li produce, in tutta sicurezza e "sostenibilità".
Questo tipo di acquisto presenta numerosi vantaggi, dato che i prodotti agricoli sono stati coltivati solamente con concimi naturali, senza l'uso di sostanze chimiche dannose per noi e per l'ambiente. Inoltre tutti gli alimenti provengono esclusivamente dal territorio di Camerino, raggiungendo così il risultato del "Km 0" che abbatte i costi dei prodotti ed evita grandi emissioni inquinanti da parte dei sistemi di trasporto.
COME PARTECIPARE: Martedì 4 Maggio alle 21:15, presso l' agriturismo La Marca (località Mecciano di Camerino) ci sarà la prossima riunione del GAS di Camerino aperta a tutti quelli che vogliono saperne di più e/o partecipare a questa bella e intelligente iniziativa.

Per ulteriori informazioni ecco il sito : http://www.rigiro.it/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao
Prossima riunione del GAS Martedì 18 maggio 2010. sempre agriturismo la Marca Da Francesco Scagnetti.

Di solito, le riunione hanno una cadenza di 15gg.

Eventi prossimi: A Camerino, con l'occasione del evento Il Ducato in un bicchiere il GAS farà il sabato 05 maggio pomeriggio una presentazione dei Gruppi di acquisti Solidale e la rete regionale dei GAS: REES marche. La domenica 06 maggio pomeriggio, il GAS tiene uno stand per incontrare la gente per approfondire l'argomento e prendere contatti.

NotaXDaniele: Sul vostro blog dovete aggiungere agli link un bel target="_blank" per evitare di uscire dal Blog.

Dominique